La Nuova Deliese vola in finale di Coppa Calabria.

S. Caterina           2

Nuova Deliese  3

S. Caterina : Chiefari,Giannini, Caporale L., Pilato L.(2°st.Chiera),Lattari F., Voci,Catuogno,Gangale(40°st.Arabia)Pestic(36°st.Pristera),Caporale D.,Leto.

Panchina: Lattari C.,Colubriale, Russo, Renda. All. Pilato

Nuova Deliese : Trentinella ,Vitale, Carbone L.,Carbone R., Ieleo, Pulimeni(41° Italiano G.A.), Macrì, Musmeci(23°st.Api),De Crea, Vita(32°st.Licastro),Marta.

Panchina: Federico, Tripodo, Italiano G.,Vigliante. All. Stillitano

Arbitro : Varacalli di Locri

Marcatori: 15° pt.Marta,35°pt.De Crea,35°stLattari F. 42° st.Lattari F. 44° st. Marta

S. Caterina-Gara di ritorno della semifinale di Coppa Calabria tra S. Caterina e Nuova Deliese. La gara di andata era terminata sul punteggio di rete bianche . Ottime squadre a confronto. Il Santa Caterina sta disputando un eccellente campionato di prima categoria ,terza in classifica nel “Girone C”; lo stesso si può  dire della Deliese che occupa la seconda piazza nel “Girone D”.Si parte subito forte al “Marchese Di Francia”, con il Santa Caterina deciso a realizzare subito una rete che lo metterebbe in posizione di vantaggio nella gestione della gara. Al 3° minuto sui piedi di Domenico Caporale la palla del possibile vantaggio ,ma il bomber  sbaglia la mira e mette sul fondo sfiorando il palo da buona posizione. Al 14° si fa vedere la squadra ospite, che va al tiro con Marta che impegna Chiefari . Al 15° la Nuova Deliese va in gol, calcio d’angolo battuto da Vita, salta più alto di tutti Marta che tocca quel tanto che basta a deviare la palla in rete. Il vantaggio galvanizza gli ospiti che si rendono pericolosi in più occasioni con De Crea e Musmeci. Al 25° Musmeci viene atterrato in area da Chiefari e l’arbitro signor Varacalli di Locri decreta la massima punizione. Dal dischetto si porta De Crea che manda sul fondo. Gli ospiti non si perdono d’animo e continuano e rendersi pericolosi,al 30° con Marta che costringe Chiefari ad una  impegnativa parata,e poi al 33° ancora con Marta che dalla distanza colpisce la traversa. Al 35° De Crea lanciato da Musmeci entra in area di rigorefa partire un forte diagonale e mette alle spalle di Chiefari.Si chiude sul punteggio a favore degli ospiti la prima frazione di gioco. Al ritorno in campo il Santa Caterina prova a rimettersi in carreggiata,ma gli ospiti controllano la gara e si rendono pericolosi in più occasioni. La più evidente al 34° con Musmeci che da buona posizione manda la palla sul palo. Come spesso accade nel calcio,quando si sbaglia un gol facile poi si viene puniti,ed è quel che accade alla Deliese. E cosi appena un minuto dopo al 35° Lattari Francesco mette alle spalle di Trentinella  realizzando  il gol che riapre la gara e da vigore al Santa Caterina, che pochi minuti dopo al 42° pareggia ancora con Lattari Francesco .La gara è riaperta!! Cambiano gli stati d’animo,ora ci crede il Santa Caterina e quello che sembrava impossibile potrebbe diventare realtà. Ma dura solo pochi minuti  l’illusione della clamorosa rimonta. Al 44° Marta entra in area di rigore e mette alle spalle di Chiefari portando a tre le reti degli ospiti e chiudendo definitivamente la gara. C’è ancora il tempo per un’ultima emozione, è ancora Lattari Francesco a regalarla con un tiro da centrocampo che colpisce la traversa a portiere ormai battuto. Finisce con la vittoria della Nuova deliese che vola in finale di Coppa Calabria. Al Santa Caterina la soddisfazione di aver disputato una buona Coppa Calabria che l’ha vista raggiungere la semifinale della manifestazione, risultato storico per la squadra catarisana.

Pantaleone Leto

About these ads
Pubblicato su sport. Leave a Comment »

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 1.621 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: