APERTO NUOVO TRATTO DELLA TRASVERSALE DELLE SERRE

ARGUSTO-GAGLIATOL’Anas ha aperto il nuovo tratto della ‘Trasversale delle Serre’ tra gli svincoli di Gagliato e di Argusto, di circa 2,8 chilometri.
“Si tratta – riferisce l’Anas in un comunicato – del primo dei due lotti in esecuzione nell’ambito dei lavori di completamento della nuova opera. Il tratto aperto attraversa il territorio di Gagliato, in provincia di Catanzaro, ed è costituito da una carreggiata, a doppio senso di marcia, di 9,50 metri di larghezza complessiva. Sull’intero tracciato sono stati realizzati sei viadotti, una galleria naturale ed un’altra artificiale e lo svincolo di Gagliato. La nuova infrastruttura garantirà un migliore collegamento con i territori interni, agevolando la viabilità sia in termini di funzionalità che di sicurezza”.
L’intervento, realizzato nel rispetto del cronoprogramma delineato dall’Azienda nello scorso mese di aprile e delle scadenze fissate per il prosieguo dei lavori, consentirá, col nuovo itinerario, di evitare il vecchio tracciato. (ANSA)