EXCOMAC SOVERATO, DOMANI L’INAUGURAZIONE DELLE ATTIVITA’ DELL’OMONIMA RASSEGNA

excomac_strutturaVenerdì 1° Luglio, a partire dalle 19:00, l’exCOMAC di Soverato tornerà finalmente alla vita, con l’inaugurazione ufficiale delle attività dell’omonima rassegna.

Programma:
• Conferenza stampa ore 19.00
• Scoperta della struttura e del giardino ore 20.00
• il giardino dei sensi / drinks dalle 19.00 alle 02.00
• Family Food / street food dalle 19.00 alle 02.00
• Monoorga Dj set dalle ore 20.00 alle 22.00
• Vernissage Quiet ensemble / installazione luminosa ore 22.00

exCOMAC è un progetto dell’Associazione Superbo, in collaborazione con il Comune di Soverato, che punta alla riqualificazione di uno spazio urbano vuoto e decadente, dandogli valore grazie a contenuti creativi e innovativi. exCOMAC prende il nome dalla società che precedentemente aveva animato l’edificio ormai in disuso da anni, la CO.MA.C srl che si occupava di commercio all’ingrosso di legname e materiale di costruzione. Una struttura di 1500mq completamente industriale, composta da uno spazio interno delimitato da mura alte oltre 4 metri, uno spazio esterno laterale all’edificio, un’aiuola e una corte esterna all’ingresso principale.

Dal 1° luglio al 1° settembre questo spazio tornerà a vivere attraverso mostre, installazioni, performance, una rassegna musicale, uno street food festival e un marketplace. Un polo culturale e d’intrattenimento unico nel suo genere per il territorio calabrese, che ospiterà al suo interno esperienze di rilievo internazionale e nazionale.
Advertisements