DOMENICA 3 LUGLIO AL MUSEO DEL ROCK IL LEGGENDARIO DAN STUART

????????????????????????????????????

Grande appuntamento domenica 3 luglio, alle ore 21.30, al Museo del Rock di Catanzaro con un ospite di caratura internazionale. Protagonista di un incontro musicale d’eccezione sarà Dan Stuart, voce e fondatore dei Green on Red, gruppo musicale che animava la scena del “paisley underground” di Los Angeles degli anni ’80 insieme ai Dream Syndicate, Bangles, Long Ryders ed altri. Si tratta di un artista, nonché autore, che ha lasciato un segno indelebile nella storia della musica americana di quegli anni e successivi: Wilco, Whiskeytown, Calexico, sono solo alcuni dei gruppi ispirati e legati al lascito musicale di Stuart.

Ha fondato anche con Steve Wynn il duo Danny&Dusty, scritto brani con le leggende del soul di Memphis, Dan Penn and Spooner Oldham, e le sue canzoni sono diventate cover per molte band, dalle Vivian Girls ai Richmond Fontain, fino a Jim Dickinson, per non parlare di Travis e Manic Street Preachers, che identificano nelle canzoni di Stuart un punto di incontro ideale fra la cantabilità pop, la ruggine rock-punk e la tradizione folk e country americana.

Una discografia che copre un arco di più di trent’anni, dal primo EP con i Green on Red Two Bibles (1981), all’autobiografico The Deliverance of Marlowe Billings (2012) fino al suo ultimo lavoro Marlowe’s Revenge (2016), passando per le collaborazioni con Steve Wynn, Al Perry, JD Foster, Twin Tones e Antonio Gramentieri. Un appuntamento da non perdere al Museo del Rock!