Colpo a sorpresa per il Catanzaro Calcio a 5, arriva il nazionale Christoffer Haagh

Christoffer Haagh
Christoffer Haagh
Colpaccio a sorpresa del Catanzaro Calcio a 5, che comunica l’ingaggio del portiere della Nazionale danese Christoffer Haagh. Casse 1987, Haagh vanta un’importante esperienza internazionale ed è abile anche nel gioco con i piedi.
Passato al futsal, dopo una carriera nel calcio a 11 che lo ha portato anche in serie A nel suo paese,  ha vinto tutto quello che c’era da vincere con i pluricampioni di Danimarca dello Jaegersborg e, dopo la scorsa stagione allo Xaloc Alicante, ha deciso di lanciarsi in una nuova sfida, in un campionato competitivo come la serie A2 italiana, scegliendo il Catanzaro Calcio a 5. Haagh andrà a completare una batteria di portieri decisamente di lusso per mister Mardente insieme a Rakvaag e Levato.
“Haagh è un acquisto di livello internazionale – ha dichiarato il presidente Antonio Alfieri – e in più il futsal danese è in ascesa e proprio Haagh è il leader della nazionale nordica. Così il Catanzaro Calcio a 5 nel corso della prossima stagione avrà gli occhi di un’altra nazione puntati dopo il Brasile (Juninho e Rafinha) e la Norvegia (Kenito). Ma non solo: siamo vicini a chiudere con due elementi di altrettanti paesi europei. Ciò è una testimonianza della nostra voglia di contribuire a dare una visibilità di respiro internazionale alla città di Catanzaro e agli sponsor che ci sostengono e che vorranno sostenerci con interessi anche al di fuori dell’Italia”.