Delegato Nazionale  del Movimento Giovanile di Forza ITALIA  in visita in Calabria

IMG_9329Roberto Gagliardi Delegato NAZIONALE del Movimento Giovanile di Forza ITALIA insieme al Vice delegato Nazionale Massimo Mionetto  sono andati a incontrare Andrea Maellare  e i Giovani Calabresi. Maellare dirigente Nazionale li ha accolti presentando i vari ragazzi che hanno mostrato interesse e proposte concrete  per rilanciare il Movimento Giovanile.  L incontro è stato svolto in diverse cene ove è stato possibile apprendere  la realtà territoriale  Calabrese .
Gagliardi ha avuto per il Dirigente Calabrese parole di grande apprezzamento , dovuto dal fatto di aver costruito in poco tempo dalla nomina una rete di Giovani coordinati e preparati , sensibili al proprio territorio .
Aggiunge Gagliardi ” La Politica da e toglie, dobbiamo preoccuparci della politica sul territorio non quella di Palazzo Chigi e non fare i finti politici,  ammirevole avere dei ragazzi al giorno di oggi che si interessano del proprio territorio ,senza nomine o nominati e si danno da fare per un futuro migliore in grado di catturare  l’entusiasmo e la forza che li circonda, per dei valori cardini che possano davvero raddrizzare questo paese. Idee , strategie e nuove prospettive sono  assolutamente le prime basi per mettere dei muri e contrastare quella soglia ove secondo gli ultimi dati le famiglie in condizione di povertà assoluta sono pari a 1 mln e 582 mila e le persone a 4 mln e 598 mila (il numero più alto dal 2005), vi è un netto aumento di povertà nelle famiglie numerose questi sono i fattori catastrofici a cui la Politica deve dare delle risposte per superarle” .
Maellare conclude ringraziando i tanti giovani per la partecipazione e aggiunge “continuare su questo spirito di Servizio e di Impegno è utile per far capire che oltre alla classica  Politica vi è una idea  nuova costituita sullo spirito che le nuove generazioni e non solo , sono in grado di testimoniare .
I ragazzi hanno inoltre ribadito che il movimento giovanile di Forza Italia guidato dall’ On. Annagrazia Calabria ha ottenuto in queste ultime amministrative importanti risultati comunali, 3 neo sindaci 2 vice sindaci, 55 neo consiglieri comunali. Dimostrazione, come dice la stessa Annagrazia di avere un movimento forte, capillare capace di dialogare sul territorio.