Lavanderia al completo all’Istituto Penale per i Minorenni di Catanzaro: “Universo Minori” mantiene la promessa e dona anche l’asciugatrice

L’associazione “Universo Minori” con la presidente dottoressa Rita Tulelli, nei giorni scorsi ha donato una lavatrice all’Istituto Penale per i Minorenni di Catanzaro “Silvio Paternostro” e nella giornata odierna, come già annunciato, hacompletato la lavanderia dell’istituto con la donazione di un’asciugatrice il cui acquisto è stato reso possibile, come nel caso della lavatrice, anche grazie al ricavato della vendita del libro “Fragola, limone e cioccolato.

Rita Tulelli

Un’intesa vincente” scritto dalla dottoressa Rita Tulelli. L’acquisto dell’asciugatrice farà si che a rotazione i ragazzi saranno impegnati nella gestione della lavanderia percependo una retribuzione per il lavoro svolto il quale infonderà in loro il valore della responsabilità legata all’impegno lavorativo che è tassello importante ai fini della reintegrazione nel tessuto sociale e civile, compito primario di ogni istituto penale per i minorenni.

Con gioia il sodalizio comunica che il primo gruppo di ragazzi ha già iniziato a lavorare all’attività di lavanderia, l’associazione è del parere che il volontariato è l’ultimo esercizio di democrazia. Si va alle elezioni ogni cinque anni, ma per quanto concerne il volontariato si vota ogni giorno in ordine al tipo di comunità in cui si vuole vivere.

 

 

Annunci