VOLLEY SOVERATO : LA NUOVA REGIA AFFIDATA AD ALICE PIZZASEGOLA

La società Volley Soverato comunica l’ingaggio della palleggiatrice Alice Pizzasegola, classe 1994, di Rivergaro. Dunque, arriva il primo colpo della nuova stagione 2017/2018 targata coach Leonardo Barbieri. Si tratta di una giocatrice che, nonostante l’età molto giovane, ha già una buona esperienza. Alice Pizzasegola inizia a giocare a nove anni seguendo i corsi di minivolley organizzati a Rivergaro, e in poco tempo entra nelle giovanili del River 2001 come palleggiatrice iniziando a mietere vittorie nei campionati provinciali.
Nel stagione 2008-2009 Alice è nella Rebecchi Lupa Piacenza under 16 del neonato Progetto Nuovolley Piacenza (PNP), gioca nei campionati regionali e con la selezione provinciale piacentina arriva quinta nel Trofeo delle Province dove si guadagna la convocazione nella selezione regionale dell’Emilia-Romagna.
Nel 2009 esordisce in B1 nella Rolleri Vigolzone, ma continua a giocare, nella Rebecchi Lupa under 16 di cui diventa capitano. Nel 2013, Alice Pizzasegola, decide di partire per gli States, in particolare per la California, con una valigia piena di sogni, la sua passione per la pallavolo, ma soprattutto una borsa di studio per il prestigioso college di USC. Passo dopo passo si è messa in luce grazie ai suoi eccellenti risultati sia nello sport che nello studio, diventando una stella della squadra ed un esempio di come, davvero, volere è potere. La regista piacentina nel corso degli anni ha fatto molto bene: Co-Capitan per 3 anni, 2015 Pac-12 Champions, 2013 Pac-12 All-Freshman Team Honorable Mention, 2013-2015 Elite Eight Appearance, 2014-2015-2016 Pac-12 Academic Honorable Mention. Inoltre, si è posizionata al nono posto nella classifica assoluta per assist di tutte le palleggiatrici che sono state a USC, ma, soprattutto, nel 2016 ha ricevuto un prestigioso riconoscimento, paragonabile all’’Academic Heisman nel football: è stata nominata dal Cosida (College Sport Information Directors of America) fra le migliori studentesse-atlete del mondo del volley made in Usa (una delle 51 giocatrici scelta nella NCAA), per meriti sportivi e brillanti risultati scolastici. Adesso, il rientro in Italia per la giovane piacentina che ha deciso di sposare il progetto del sodalizio del presidente Matozzo e raggiungere risultati importanti con la maglia del Soverato. Soddisfatto della chiusura positiva della trattativa, coach Leonardo Barbieri : “ Voglio ringraziare il presidente per aver messo a posto un tassello importante della squadra; Alice è una ragazza che ha fatto molto bene nella sua esperienza negli States ed io la conosco per averla avuta in passato a Rivergaro. In questi anni l’ho seguita tanto e potrà darci una mano notevole nel nostro campionato. La società sta lavorando molto bene impegnandosi duramente”. Inizia, dunque, a formarsi l’organico 2017/2018 e, quelli prossimi, saranno certamente, giorni di importanti ufficializzazioni. Sono, infatti, tante, le trattative in corso nella sede di via Battisti.

Saverio Maiolo

Ufficio Stampa Volley Soverato

www.volleysoverato.com

Fb: Volley Soverato Official Page

Twitter: @volley_soverato

Instagram:volley_soverato

Annunci